Il principe di Londra


Questa sera ho deciso di parlarvi un po' della mia storia originale, di cui pubblico i capitoli sul sito di EFP. "Il principe di Londra" nasce da un'idea avuta un bel po' di tempo fa. E' una miscela di esperienze, emozioni e condizioni che ho voluto condividere attraverso la scrittura, parlando di una storia un po' diversa, intrigante ma, dal mio punto di vista, molto pronfonda. La protagonista, nonché voce narrante, è Meredith Bennett, una ragazza che decide di trasferirsi a Londra dalla cittadina di Ennis, Irlanda, per scappare da una soffocante situazione familiare che con il tempo la stava consumando. Nella moderna metropoli si ritrova ad affrontare quelle che sono le difficoltà e le insicurezze che una giovane donna incontra tra i propri passi, quando riconosce il cambiamento della crescita. Dopo che la vita, in passato, le insegna solo razionalità e cinismo, incontra qualcuno pronto a scombussolare quelli che sono i suoi equilibri, un qualcuno che rispecchia per l'appunto, irrazionalità e passione: le svela un mondo nuovo, le spiega che i sogni non sempre feriscono e le mostra le scelte che ognuno di noi può prendere in considerazione. Questo qualcuno, però, è avvolto da una misteriosa ombra di follia: questo è ciò che frena Meredith, che si ritrova sul precipizio di una cascata, costretta, dal suo cuore e dalla sua mente, a decidere se tornare indietro o tuffarsi nel vuoto.

La creazione di questa storia mi sta coinvolgendo parecchio, forse visto il ricco contenuto di esperienze condivise con la protagonista. Amo i miei personaggi, ognuno di loro, con le loro personalità e le proprie idee, hanno qualcosa da insegnarmi e mostrarmi. Cresco con loro e li seguo nelle loro avventure di vita e quotidianità.

Spero davvero possiate appassionarvi a "Il principe di Londra" e trovare in questa storia un momento di divertimento, gioia e comprensione.
Lascio qui di seguito uno spezzone del prologo e i link per seguire e leggerne i capitoli: 


 "“Mi chiamo Meredith Bennett, sono nata a Londra il 14 Aprile del 1989, ma ho trascorso parte della mia infanzia e adolescenza ad Ennis, nella contea del Clare, in Irlanda. I miei genitori vivono attualmente lì. Mia madre lavora presso un negozio caratteristico di famiglia, aiutata da Fiona, mia sorella maggiore. Mio padre è come se non esistesse. Ma meglio così. Subito dopo il diploma mi son trasferita a Londra, dove ho lavorato come addetta alle vendite in una boutique, come commessa in un mini-market e come cameriera in un pub. Sono attualmente alla ricerca di lavoro per pagare il mio affitto, che incombe puntuale peggio di una piaga, e inseguire quello che è il mio sogno, diventare una scrittrice. So che non ci riuscirò mai, ma spesso mi fa comodo come scusante con mia madre. Amo gli animali, soprattutto i cani e non ho un esatto orientamento politico. Mangio di tutto, tranne l’insalata, nessuna allergia e poche aspettative. Ho avuto un ragazzo tempo fa, Tomas, che ho mollato perché andava a letto con la mia migliore amica. Sono cocciuta, testarda e istintiva, a volte anche permalosa purtroppo, ma il mio più grande pregio è la sincerità. Passo il mio tempo in metro inventando storie senza senso rischiando di passare per folle se qualcuno venisse a conoscenza del mio piccolo segreto. Mi son sentita dire mille volte che non ho autostima, ma non è così, è la vita ,in verità, che mi butta giù, quindi meglio strisciare bassi che volare ad ali spiegate. Non so realmente cosa cerco, cosa voglio, chi sono, dove voglio andare, come e con chi! Credo di essere…”
Senza far cadere la penna tra le mie dita, mi allisciai il viso con entrambe le mani, percorrendo il profilo delle mie sopracciglia. I miei occhi tornarono a studiare distrattamente l’ambiente circostante, prima di gettarsi sulle parole insensate appena scritte. Cancellai il tutto con la penna e ,senza pensarci neppure due volte, accartocciai il foglio tra le mani, intenta a chiedere alla donna dietro al bancone un altro foglio per la mia domanda lavorativa. "

Se vi va di leggere l'intero prologo e i capitoli de "Il principe di Londra" potrete trovarli qui mentre il mio account sul sito è Perla_Nera.
Vi mando un grosso bacio, a presto, Perla ♥




Nessun commento:

Posta un commento